top of page
laurea online laurea estera laurea internazionale
mondo.jpg

Degree Project

...dal 2013

logo tcitalia.png

I PROGETTI OFFERTI DALLE UNIVERSITA' 

PROGETTO 1

 

I programmi di Bachelor (laurea triennale) 

 

Fase 1: (comune a tutti i progetti): redazione di un "modulo di domanda" in uno a tutta la documentazione riportante i crediti precedentemente acquisiti (curriculum vitae/esperienza professionale e/o CFU da altre universities) al fine di stabilire il numero totale di crediti riconoscibili. E' anche possibile trasferire crediti da altre Università, seppur di Paesi differenti.

 

Fase 2: (comune a tutti i progetti): presentazione della domanda di ammissione, in uno alla richiesta di riconoscimento di crediti precedentemente acquisiti (CFU/crediti professionali) alle varie universities nostre partners, lavorando per e con lo studente per trovare la University più adatta ed il corso di laurea da completare.

 

È possibile scegliere tra i seguenti programmi:

 

Business Administration - Education - Hospitality Management - Information Technology - Psychology - Coaching - Management -
 

Information Technology Management - Legal Studies - Sociology - Travel and Tourism Managemen e tanti altri...

omologazione titoli europa

LAUREA ESTERA INTERNAZIONALE

Info:

TRAININGCONSULTING ITALIA collabora solo con Istituti Accademici internazionali regolarmente certificati ed accreditati.

PROGETTO 2 
 
Master Degrees (Specialistica)
Premesso quanto al progetto 1 (fasi 1 e 2), relativo all'iter comune, è possibile scegliere uno dei seguenti programmi:
 
PROGETTO 3 
 
Dottorato di ricerca (PhD)
Il Dottore di Ricerca (PhD) è una laurea terminale assolutamente specializzante, riflette la padronanza in un certo settore e particolare conoscenza della materia. Il dottorato richiede un particolare sforzo e totale disciplina accademica con un notevole impegno di tempo e fatica. Si tratta di studio altamente specializzato in una particolare area di interesse. 
 
la Tesi
La tesi è un elemento essenziale del dottorato di ricerca. Si tratta di un documento formale scritto che rappresenta la ricerca sostenuta o di indagine in un importante area intellettuale e devono soddisfare rigorosi standard accademici 
 
Requisiti per la tesi. 
Ogni candidato per il dottorato di ricerca deve preparare e presentare una tesi che dimostra un'indagine indipendente, accettabile nella forma e nel contenuto. La tesi può essere scritta in inglese o nella lingua madre del candidato. Una copia cartacea della tesi di laurea deve essere presentata per la valutazione.
 
PROGETTO 4

LAUREA HONORIS CAUSA

Corredata dai seguenti documenti:
- Autorizzazione dell’università a fregiarsi del titolo;
- Pergamena.
 
Le lauree honoris causa sono titoli onorifici che vengono rilasciati dalle università per meriti acquisiti in campo lavorativo, economico, sociale, politico, scolastico, sportivo. Questi vanno assolutamente documentati con un curriculum vitae, produzione di eventuali documenti, compilato dall'interessato con l'intervento e l'ausilio di un nostro incaricato.
Non vengono perciò richiesti impegni di studio o esami o viaggi all'estero. 
E' doveroso precisare, anche in questa pagina, che la laurea estera non è abilitante, cioè non consente di esercitare la professione e non consente la partecipazione a concorsi in Italia se non prima omologata.
TUTTI I TITOLI ESTERI SEPPUR VALIDI NON SONO EQUIPOLLENTI AI TITOLI ITALIANI, PERTANTO, SE NON RICONOSCIUTI IN ITALIA NON SONO VALIDI PER L'ISCRIZIONE AGLI ALBI PROFESSIONALI O PER PARTECIPARE A CONCORSI PUBBLICI.
 
​​PROGETTO 5

RICONOSCIMENTO DELLA ESPERIENZA PROFESSIONALE ACQUISITA

Il riconoscimento in CFU (Crediti Formativi Universitari) delle attività formative, svolte in Italia o all’estero, definita anche "esperienza lavorativa e/o abilità professionale" è previsto sia in Italia (in modo molto limitato, interpretando estensivamente la legge, massimo 60 CFU) che in tanti altri Stati. Questa (esperienza lavorativa/professionale) viene certificata dalle Università nel rispetto della normativa vigente e dei Regolamenti dell'Ateneo.
Gli ambiti di applicazione della validazione sono:
- riconoscimento di CFU per attività formative precedentemente svolte in percorsi universitari, italiani o esteri;
- riconoscimento di CFU conseguiti all’estero nell’ambito di programmi di mobilità (studio o stage);
- riconoscimento di CFU di esperienze e abilità maturate in attività lavorative e professionali;
- riconoscimento di CFU di conoscenze e abilità maturate in attività formative di livello post secondario alla cui progettazione e realizzazione abbia concorso l'Università;
- riconoscimento di conoscenze e abilità certificate;
- riconoscimento di percorsi formativi di integrazione ai corsi di studio.
In caso di attività formative extracurriculari realizzate in base a programmi approvati dall’Ateneo a seguito di deliberazione degli Organi Accademici di indirizzo, le University deliberano preventivamente, anche attraverso una esplicita previsione all’interno dei regolamenti didattici associati ai corsi, il riconoscimento da applicare a tutti i partecipanti a tali attività, specificando espressamente il numero di CFU riconosciuti, che non può in ogni caso essere nullo.
In altri casi il riconoscimento dei CFU avviene di norma su richiesta dello studente o del candidato a cura del Collegio didattico del corso di laurea di iscrizione, sulla base delle schede riconoscimento CFU predisposte annualmente. Dopo la valutazione da parte del Collegio didattico, la scheda di riconoscimento CFU viene trasmessa telematicamente dall’ufficio Servizi agli studenti che procede all’immatricolazione o all’aggiornamento della carriera.
La documentazione da allegare alle domande di riconoscimento è costituita di norma da autocertificazioni attestanti l’avvenuto superamento degli esami che ne evidenzino il titolo, il peso in CFU e il settore scientifico disciplinare di afferenza (es. un foglio di congedo per i trasferimenti, un'autocertificazione riportante data di sostenimento esame, voto, CFU e settori scientifico disciplinari in caso di abbreviazioni di corso, transcript of records...).
Per una corretta valutazione dei contenuti dell’insegnamento il Collegio didattico può richiedere documentazione che evidenzi i contenuti didattici degli insegnamenti oggetto del riconoscimento.
Le certificazioni e le attestazioni possono essere richieste in lingua inglese o in lingua italiana; se ritenuto opportuno, i Collegi didattici possono accettarle anche in lingua originale.
Per sostenere le spese relative alle procedure di riconoscimento dei CFU l’Ateneo può richiedere il pagamento di un importo forfettario (questo processo attraverso TrainingConsulting Italia è totalmente gratuito).

Riportiamo, di seguito, alcuni dei maggiori metodi di riconoscimento dei CFU, quello francese, quello anglosassone e quello statunitense.

a) V.A.E. VALIDAZIONE DELLA ESPERIENZA ACQUISITA (metodo francese)

La V.A.E. (Convalida dell'esperienza acquisita) è una nuova strada per ottenere legittimamente una laurea (affermata e prevista dalla legge francese e utilizzabile in tutta europa) si aggiunge alla "via classica" acquisendo lo stesso valore.
Tutti coloro che svolgono un'attività professionale da almeno 3 anni possono ottenere una laurea mediante il  riconoscimento della loro esperienza professionale e le competenze acquisite. Il percorso della VAE prende in considerazione le competenze professionali acquisite in campo lavorativo e rappresenta una facoltà e non un obbligo. 
Nella valutazione delle competenze del candidato, la commissione valuta anche gli studi universitari compiuti, anche se parziali.
Il modello si fonda su una normativa di livello nazionale francese, la Loi de Modernisation Sociale, 17.1.2002 (Legge di modernizzazione sociale). Secondo il dettato di legge tutte le persone impegnate nella vita attiva hanno il diritto di far riconoscere (valider) le competenze acquisite attraverso l’esperienza, in particolare a carattere professionale, al fine di acquisire un diploma, un titolo professionale, una qualifica, che figurino iscritti in uno specifico Repertorio nazionale. 

b) RICONOSCIMENTO ESPERIENZA ACQUISITA (metodo anglosassone, americano e "globale")

Il processo di riconoscimento della esperienza professionale in CFU universitari è un metodo utilizzato in tutto il mondo, in Italia solo parzialmente.
Nel sistema anglosassone, in quello americano o in tanti altri Paesi, l'esperienza professionale ha enorme valore e rilevanza ai fini del conseguimento della laurea.
Questi Stati riconoscono e certificano in CFU l'esperienza lavorativa e/o precedenti studi del candidato ai fini del conseguimento del titolo universitario; processo, questo (certificazione della formazione personale), lecito e legalmente previsto, nulla di scandaloso o di illegale, perfettamente in linea con i principi del buonsenso e della logica, prima ancora che con quelli del diritto.
Anche in Italia questo procedimento è perfettamente valido, ma ammesso solo parzialmente, nel senso che l'università può riconoscere solo 60 CFU sulla base della esperienza acquisita dal candidato. 

PROGETTO 6
 
OMOLOGAZIONE TITOLI IN EUROPA, in USA o in America Latina

TrainingConsulting Italia è tra le prime realtà costituitesi in Europa che mira ad assistere i professionisti italiani, europei ed internazionali che vogliono far circolare i propri titoli accademici e/o professionali all'interno dell'Unione Europea e nella intera realtà globale, avvalendosi delle direttive comunitarie, internazionali e Statali in materia.
Renderemo "valido" il titolo di studio (diploma, laurea o dottorato), mediante specifiche procedure di "omologazione" previste dalla legge, laddove necessita (Es. in Europa, in USA, in America Latina ecc... ecc..) per specifiche esigenze di studio e/o lavorative (per saperne di più visita le varie pagine del sito sull'argomento e specificamente la pagina "service - nota 3").

PROGETTO 7

VACANZA STUDI ALL'ESTERO
 
Ti proponiamo anche vacanze studio all’estero e puoi scegliere di studiare  varie lingue in tante diverse destinazioni nel mondo.
Vorresti imparare a parlare l’inglese, lo spagnolo, il francese, il tedesco, il cinese o l’arabo? Con una delle nostre vacanze studio all'estero non solo riuscirai a realizzare il tuo desiderio, ma allo stesso tempo avrai la possibilità di conoscere un Paese straniero e d’immergerti nella sua cultura. Potrai incontrare persone provenienti da tutto il mondo, stringerai amicizie e sperimenterai un’atmosfera internazionale unica.
Le nostre formule uniscono un approccio sereno e rilassato, finalizzato a far sentire gli studenti a proprio agio durante gli studi, in modo da permettere un apprendimento più efficace e duraturo, al coinvolgimento della cultura, della città e della gente del posto, elementi preziosi per chiunque voglia davvero imparare.
I nostri programmi di vacanze studio all'estero sono disponibili per adulti, professionisti e ragazzi. Offriamo viaggi studio e soggiorni studio all’estero per tutti i livelli, dal principiante all´avanzato, di gruppo o individuali, per ragazzi e per adulti, in tante località da sogno.

TrainingConsulting Italia mette a disposizione, con le proprie Università partner, le seguenti FORMULE DI ALLOGGIO:
​- famiglia ospitante – immersione al 100%;
- residence – esperienza internazionale e vita studentesca;
- appartamento condiviso – convivialità e indipendenza;
- altre formule disponibili – backpacker, hotel, appartamento o monolocale privato.
 
È inoltre possibile iscriversi alla Università ed occuparsi personalmente del proprio alloggio.

Richiedi subito il nostro materiale informativo, che ti permetterà di scoprire la nostra proposta valida in tutto mondo.


- ti invitiamo a leggere con attenzione le note che troverai alla pagina "our service -nostri servizi" prima di impegnarti in qualunque scelta.

master internazionale
laurea estera online
università online
master internazionali online
laurea straniera online
università online
studiare all'estero
studiare all'estero facile

© 2023 by TrainingConsulting Italia. All rights reserved - tutti i diritti riservati - autorizzazione Legge n. 4/2013

bottom of page